total identity: in cosa consiste

Reputazione online e total identity (= identità digitale totale) oggi costituiscono il principale biglietto da visita di un brand o di un individuo, la cui credibilità personale o aziendale dipende semplicemente dalla prima impressione degli utenti che navigano in rete e che percepiscono, positivamente o negativamente.

immagine di una lente d'ingrandimento che studia una impronta digitale per rappresentare la total identity e l'identità digitale

che cos’è l’identità digitale

L’identità digitale è costituita da tutto quello che gli utenti trovano online e associano al tuo brand o alla tua persona. Si crea attraverso le notizie, opinioni, commenti e qualsiasi altro contenuto digitale condiviso nel web e sui canali social. Conoscere, gestire e migliorare tutti questi contenuti è fondamentale per poter diventare la loro scelta di acquisto e governare la tua total identity.

perchè scegliere total identity

Identità digitale offline, online e reale. Spesso queste 3 declinazioni non corrispondono, creando confusione nell’utente che scopre un prodotto, un servizio o un’azienda. Oggi ciò che conta sono i contenuti digitali presenti nel web e rintracciabili nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Questi contenuti possono convincere l’utente ad acquistare oppure no. Avere una cattiva reputazione online, o non averne alcuna, grava sulla credibilità e sull’affidabilità del tuo brand durante l’esperienza d’acquisto dei consumatori. Per questo, scoprire la Total Identity del tuo brand può fare la differenza.

le attività per una total identity al top

Per poter creare, gestire, migliorare e proteggere la total identity di brand e persone sono necessarie varie competenze che possono essere racchiuse in 4 ambiti: reputazione, legale, marketing e informatica.

✦ coordinare la presenza online

Rendi il tuo marchio riconoscibile ovunque grazie a un’identità digitale multilingue, perfettamente allineata con l’immagine aziendale, o privata offline, e in grado di gestire efficacemente la presenza online in modo uniforme.

✦ ottimizzare i risultati di ricerca (deindicizzazione e SEO)

Deindicizzazione o riduzione della visibilità dei contenuti lesivi attraverso la creazione e la promozione di quelli positivi nei risultati dei motori di ricerca (SERP).

✦ creare contenuti e diffonderli

Creazione di nuovi contenuti web positivi: comunicati stampa, campagne web, articoli da blog, discussioni positive nei forum.

✦ dimostrare affidabilità e credibilità

Strategie di Digital PR e Link building per la diffusione dei nuovi contenuti su portali online autorevoli e influenti.

inizia a creare affidabilità con la total identity

Total Identity è il servizio di Noima dedicato alla gestione completa dell’identità digitale e della reputazione online per aumentare la credibilità e l’affidabilità di un brand. Sappiamo cosa cercano e cosa si aspettano i tuoi clienti quando ti cercano online. Non lasciare nulla al caso.

Total identity è il servizio che serve al tuo brand per avere un'identità digitale credibile e affidabile promuovendo la scelta di acquisto.

seguici sui social